Curriculum Vitae del Dott. Maurizio Cigniti

cure per la sterilità
Percorso formativo

Nato a Roma il 1 febbraio 1959.

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 1982 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma, con il massimo dei voti e la lode.

Abilitazione all’esercizio della professione medico chirurgica nella II sessione 1982.

Iscrizione all’Albo Professionale della Provincia di Roma nel 1983.

Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma nel 1986 con votazione 70/70 e lode.

Dal 9/1/89 al 8/1/90 titolare di borsa di studio USL fruita presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università di Ancona.

Nell’anno accademico 1989-90 è risultato vincitore del concorso per l’ammissione al Dottorato di Ricerca in Scienze Ostetriche e Ginecologiche  (V ciclo) ed ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca nell’anno 93-94.

ginecologo
Dirigente Medico presso l’U.O.Divisione Ostetricia e Ginecologia

Assistente ordinario e poi Dirigente Medico presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università di Ancona presso l’Azienda Ospedaliera Salesi dal 4/4/1991 al 1/12/2001.

Dall’1/12/2001 è Dirigente Medico presso l’U.O.Divisione Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliera G.Salesi di Ancona.

Il giorno 1/6/2002 è stato nominato Responsabile del Centro di Medicina della Riproduzione della SOD. Div. Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliera Salesi di Ancona, incarico che tuttora ricopre. Esegue metodiche di fecondazione assistita di I livello (inseminazione intrauterina ) e di II livello ( FIVET ICSI) .

E’ stato relatore a numerosi Convegni Nazionali ed Internazionali.

E’ autore di circa 90 pubblicazioni su riviste italiane e straniere.

Si occupa, oltre che dello specifico campo della sterilità di coppia, anche di tutta la disciplina ostetrico-ginecologica compresa la gestione della gravidanza.

Share by: