Ogni donna dovrebbe sottoporsi periodicamente ad una visita ginecologica. Un controllo ginecologico è infatti un'ottima prevenzione per scoprire tempestivamente problematiche collegate all'apparato riproduttivo e poter intervenire con cure ed interventi mirati.

La scelta del ginecologo non è da sottovalutare. Oltre a competenza e professionalità - prerogative indispensabili - servono sensibilità e la massima discrezione: doti che da anni fanno apprezzare da pazienti sempre più numerose l'operato del Dott. Maurizio Cignitti.

Problematiche ginecologiche femminili

ecografie addominali

Il Dott. Maurizio Cignitti si occupa di studio, diagnosi e terapia della sterilità di coppia, di gestione della gravidanza e di tutte la  problematiche ambulatoriali ginecologiche, come ad esempio:

  • - monitoraggio ecografico del follicolo
  • - esecuzione PAP Test
  • - infiammazioni dell'apparato genitale femminile
  • - gestione della menopausa

Gestione della gravidanza

cardiotocografia

Affidandoti al Dottore verrai seguita in tutte le fasi della tua gravidanza: verrà preparata una scheda personale in cui verranno registrati tutti i tuoi dati iniziali e verranno annotati, mese dopo mese, tutti i cambiamenti, verificando la corretta crescita sia tua che del bambino e tutti i valori degli esami a cui man mano verrai sottoposta (esami del sangue, valori della pressione arteriosa, tamponi vaginali, uroculture, curva di carico, ecc.)

Presso il suo studio privato, il Dott. Maurizio Cignitti esegue ecografie addominali, pelviche e morfologiche.

Presso il centro ospedaliero esegue: traslucenza nucale, duo test, villocentesi, tri test (o ultrascreen) e amniocentesi.

Share by: